Il nostro progetto

Welfare Valle d’Aosta è la piattaforma sviluppata da CGMoving e inserita nei canali di WelfareX®.
Rappresenta un nuovo modello che si basa sull'esperienza e sulla rete di cooperative e imprese sociali del Gruppo CGM.
In Valle d’Aosta, la piattaforma viene gestita dalla cooperativa sociale Noi e gli Altri, nata il 27 ottobre del 1983 ad Aosta per iniziativa di un gruppo di donne che, decidendo di cambiare la propria esistenza professionale e umana, crearono dal nulla una propria esperienza di lavoro fondata sull’utilità sociale.

Contatti
content-photo


La nostra realtà

Ancora oggi, Noi e gli Altri, che è divenuta nel frattempo una Cooperativa Sociale di tipo A e B, rimane un’impresa con una forte connotazione femminile che occupa più di 200 persone, tra soci, dipendenti e collaboratori.
Le professionalità della cooperativa comprendono psicologi, operatori sanitari e sociali, educatori professionali, esperti di progettazione, cuochi.
La Cooperativa Noi e gli Altri negli anni ha costruito rapporti e intrecciato collaborazioni con i diversi soggetti del territorio valdostano, Istituzioni, Enti, Associazioni, Università e singoli cittadini.

Servizi

Siamo un buon esempio di imprenditorialità sociale

Abbiamo scelto di seguire un modello di sviluppo democratico basato sulla collaborazione attiva, la condivisione e la solidarietà.
Cooperare significa per noi mettere a disposizione della collettività le proprie conoscenze e competenze, per contribuire al raggiungimento di un obiettivo comune.
Solo così possiamo generare benessere sociale e sviluppo culturale, garantendo un futuro alla nostra impresa e alle nuove generazioni comprese le figure più fragili e svantaggiate che la Cooperativa, da sempre, accoglie al fine di facilitarne l’inserimento lavorativo.